Nel Belgio, in Germania, nella Svizzera e soprattutto in America, l’allevamento del Lapin ha preso piede da assumere veramente un carattere industriale. Grande importanza economica hanno dunque gli allevamenti di lapin sia per la sua pelliccia morbida che per la sua leggerezza.
Le migliori razze sono di colore grigio e scuro, perché di pelo più fitto e anche più fine. Le razze bianche o macchiate hanno quasi il pelo meno pregiato, ma vengono ricercate per il bianco anche perché con la tintura si possono meglio assecondare le imitazioni ed i capricci della moda.
Gli accessori in pelliccia di lapin hanno un rapporto prezzo qualita' eccellenta. Presentano un pelo morbido che ben si adatta ad essere trattate con colorazioni particolari, ad esempio nel mercato di grande moda troviamo la sciarpa in lapin maculata, ovviamente maculata artificialmente.
La razza piu' pregiata di lapin-coniglio e' senza dubbio il rex. Dal pelo estremamente morbido e soffice, questo tipologia di pelliccia viene denominata anche rex-cincilla', dovuta alla somiglianza al cincilla'. Il rex-cincilla' non ha niente da invidiare a livello di mormidezza e leggerezza' del pelo al vero cincilla', ma l'indice di durabilita' nel tempo e' inferiore al cincilla' originale, ed e' per questo che gli accessori in rex-cincilla' si possono acquistare ad un prezzo abordabile e sicuramente non elevato. Gli accessori in rex-cincilla' uomo-donna sono infatti tra i piu' acquistati nel mercato. La relazione prezzo-qualita' e' ottima, e gli accessori in rex-cincilla' si presentano visivamente ed al tatto meravigliosi, dal pelo soffice, leggero, tenero ed intenso, dai colori,sfumature e riflessi unici.