Il castoro è un roditore, ha il mantello di fine lanugine e soffice, impermeabile all’acqua e frammista di peli setosi. Il colore del pelame è quasi uniforme e va dal bruno chiaro rossastro allo scuro con fondo giallastro o grigio. Si trova soprattutto nell’Europa centrale e nelle regioni della Siberia. La sua pelliccia è fortissima, morbida e ricercata, lunga 50 centimetri e larga 30.
L’ indice di durata di tale pellame è massima. La pelliccia viene anche usata per ricche guarnizioni.
Tra le piu’ pregiate tipologie di castoro c’e’ senza dubbio il castoro Canadese. Gli accessori in autentico castoro Canadese sono pregiate e lussuose. La pelliccia e’ caldissima, il manto intenso e lucido, l’indice di durabilita’ del castoro Canadese puo’ raggiungere diverse decine di anni. Molto acquistati ed amati sono i cappelli in castoro Canadese, soprattutto cappelli in pelliccia da uomo come per esempio il cappello stile russo con paraorecchi e frontalino.
Il colore neutro del manto del castoro Canadese che va dal colore champagne fino al rossastro e testa di moro, il pelo e’ piuttosto intenso e corto, fanno si che gli accessori in pelliccia di castoro Canadese siano ben presenti nel guardaroba maschile. Cosi come le sciarpe in castoro Canadese si adattano sia al guardaroba maschile che femminile. Non e’ semplice trovare autentici accessori, quali cappelli e sciarpe in castoro Canadese, ed e’ per questo e’ sempre meglio rivolgersi in store di fiducia. Per esempio in Italia nel negozio online www.amifur.it potrete trovare autentici accessori in pelliccia in castoro Canadese.